Presentato il libro di Fabrizio Peronaci “Uno scandalo italiano”

Omicidio Filo della Torre

Il 19 Dicembre 2024 presso la sede romana del Reboa Law Firm era stato presentato il libro Alberica Filo della Torre Uno scandalo italiano che si terrà.

Manfredi Mattei Filo della Torre da bambino ha sofferto insieme a sua sorella Domitilla non solo l’assassinio di sua madre, la contessa Alberica Filo della Torre, ma tutto ciò di male che il sistema giudiziario ha fatto alla sua famiglia ed, in particolare, a suo padre Pietro, sintanto che quest’ultimo è riuscito a far scoprire la verità ed il colpevole. 

Pietro Mattei nel 2012 ha costituito la fondazione che porta il nome di sua moglie per sostenere la cultura dell’investigazione forense e Manfredi porta avanti la sua missione.

Fabrizio Peronaci ha iniziato la sua carriera al La Parola al Popolo, il giornale di quartiere da fondato e diretto da Romolo Reboa per poi, da trent’anni, diventare una delle colonne della cronaca giudiziaria de Il Corriere della Sera.

Fabrizio ha ascoltato il racconto di Manfredi e, in due anni, ha scritto il libro “Uno scandalo italiano” raccontando la drammatica storia di malagiustizia che ha caratterizzato le indagini sull’omicidio di Alberica.

Un coacervo di coincidenze ha fatto incontrare Manfredi e Romolo, quasi un segno del destino, sicché era impossibile ad un uomo come il direttore di questo sito, che ha dedicato la propria vita a lottare nelle aule contro le ingiustizie, non presentare il libro nel proprio studio.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *